Ultima modifica: 6 Febbraio 2023
I.I.S. "Armando Businco" > (SI TORNA) Tutti a ISCOLA – Annualità 2022/23

(SI TORNA) Tutti a ISCOLA – Annualità 2022/23

Anche per l’anno scolastico 2022/23 l’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione ha approvato l’avviso pubblico (SI TORNA) TUTTI A ISCOLA  che ha come obiettivo quello di innalzare i livelli di apprendimento degli studenti delle scuole sarde e contrastare il fenomeno dell’abbandono.

L’avviso si articola su due linee di intervento:
Linea DIDATTICA: finalizzata allo sviluppo delle competenze di base attraverso l’inserimento di docenti aggiuntivi a supporto dei docenti ordinari per 360 ore complessive.

Linea ASCOLTOeSUPPORTO: rivolta a promuove azioni di sostegno psicologico, pedagogico e di mediazione interculturale attraverso l’inserimento, per 360 ore complessive, delle seguenti figure professionali: psicologi, pedagogisti e mediatori interculturali.

Il nostro Istituto partecipa ad entrambe le linee di intervento, col progetto “L’ascolto che ti supporta a Iscol@ – BIS”