Ultima modifica: 6 Ottobre 2023
I.I.S. "Armando Businco" > PNRR – Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica

PNRR – Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica

Linea di investimento M4C1I1.4 – Riduzione dei divari territoriali

Percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari

La scuola, nell’ambito del PNRR “Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica”, propone una serie di percorsi formativi e laboratori co-curricolari che si svolgeranno nel corrente anno scolastico e fino al dicembre del 2024.
I laboratori che sono già stati deliberati e per i quali stiamo raccogliendo le adesioni sono:

Denominazione laboratorio e descrizioneSedeDocente espertoTutor
1Il muro dell’arte
Si propone di realizzare murales a scuola.
JerzuProf. Enas AntonioProf. Porcu Antonio
2Un drone per il futuro
Propone di formare studentesse e studenti sull’utilizzo di un mezzo attualissimo di grande potenzialità anche nel settore della comunicazione e dei social.
PerdasdefoguProf. Murgia SalvatoreProf. Lai Fabrizio Lai
3AttivaDELE
Esplorare le potenzialità della lingua spagnola e prepararsi per la certificazione DELE.
JerzuProf.ssa Riccio Francesca MariaProf.ssa Congiu Claudia
4Sottotitolenglish
Tradurre e rendere fruibili nel mondo i tuoi video.
JerzuProf.ssa Cocco MauraProf.ssa Leida Ricciardi
5Al PC con la patente
Formazione con i moduli che preparano alla certificazione IECDL.
JerzuProf. Calcagno RobertoProf. Mura Valerio
6Cittadino dell’Europa
Orientarsi nell’Unione che cambia.
JerzuProf.ssa Contu MariannaProf.ssa Careddu Grazietta
7Businco news
Creare il giornalino di istituto.
JerzuProf. Mereu Mario EfisioProf. Caruso Ciro
  • Ogni laboratorio ha una durata di 20 ore.
  • I laboratori sono aperti a tutte le studentesse e gli studenti di tutte le classi e di tutte le sedi.
  • I laboratori si svolgono di pomeriggio e terminano in orario compatibile con i mezzi pubblici attualmente presenti sul territorio.
  • I laboratori potranno poi essere replicati anche in sedi diverse.
  • Altri laboratori saranno proposti nei prossimi mesi.

Contattate in via informale i docenti di riferimento per ogni laboratorio per dare la vostra adesione e
compilate i moduli di adesione che saranno disponibili online nei prossimi giorni; i laboratori partono con 12 adesioni e chiediamo, a chi aderisce, la costanza nella frequenza.